Discussione: Tuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 08, 17:32   #83 (permalink)  Top
alex28
User

L'avatar di alex28

Data registr.: 29-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfry1974 Visualizza messaggio
volevo sottoporvi una questione: le radio-pippe come me potrebbero andare a volare in prossimità del campo usato per il parapendio? avete presente dov'è? si trova circa 2,5 km a sx del tuscolo, ho visto che ha la stessa esposizione al vento termico del tuscolo, ma, essendo il pendio molto dolce, il vento è meno forte e rafficato ,e soprattutto.. c'è un prato enorme per atterrare e non ci sono 300mila aspettatori!!!
Il che mi concederebbe il lusso di volare con l'hotliner tuttofibra...
Pensate che le radio possano interferire tra loro?
i due punti sono separati proprio dalla collina del tuscolo, perciò non in visibilità ottica, però i modelli sicuramente potrebbero vedere entrambe le radio, ma a distanze mooooolto diverse.
Che ne pensate?
cmq vi assicuro che non ci ho mai volato (lo conosco perchè ci passo spesso in mtb) e mai ci volerò se la comunity mette il veto..
A presto
Gianf

Ciao,
noi ci siamo stati a settembre dello scorso anno.
Come posto non è male(molto più riservato rispetto al tuscolo), ci arrivi tranquillamente con la macchina.
L'unica cosa è che alle 11:00 è arrivato il gestore della scuola del parapendio che ci ha praticamente allontanati.
Ci ha detto che loro sono lì tutti i giorni(io da quel giorno non li ho più visti)
che hanno avuto una specie di permesso perchè lì fanno scuola e quindi ci lavorano e che hanno fatto un accordo con gli aeromodellisti lasciando a questi ultimi il tuscolo.
Non ci abbiamo creduto per niente ma per evitare discussioni ce ne siamo andati.
alex28 non è collegato   Rispondi citando