Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo ciao guizzo ho trovato una tua vecchia discussione nella quale ho letto che hai avuto il kyosho spree sport..... e ne eri entusiasta. Probabilmente sono riuscito a trovarlo ad un buon prezzo, nell'attesa di una tua conferma sulla qualità del modello, e di una risposta del mio amico, ho dato un occhio a qualche brushless. l'interesse è caduto su questo motore: KD Brushless motor A22L-20L 25A KV1000
secondo te, che hai avuto il modello, va bene come motore? tieni presente che al momento solo "trainer ala bassa" |
Ciao, ho ancora lo spree e non ho nessunissima intenzione di mandarlo in pensione
Allora, come già detto varie volte lo spree e il mini s.s. sono fratellini perchè non in tutto e per tutto sono uguali, ad esempio l'ala è leggermente diversa come anche alcune altre misure, ma stando alla resa dei conti quando volano sono praticamente identici.
A che prezzo l'hai trovato?
Come motorizzazione direi che quella linkata vada bene, sempre che il motore tiri fuori almeno 200watt, poi anche il suo peso ti aiuterà a trovare meglio il CG visto che ha la tendenza a pesare in coda.
Usalo inizialmente con un'elica 10x4.7 apc SF che ti aiuterà alle basse velocità, per poi passare in futuro a una 9x6 apc SF che esalterà maggiormente le doti del modello.
Ultima cosa, non ti preoccupare se hai troppa potenza e lo vuoi usare come trainer, basterà dosare di più la manetta e il tuo spree volerà da trainer bello pacioccone
Massimo.