Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Oggi pomeriggio sono stato a Margone con lo Swift di Doc.
Un paio di Ore di volo per continuare a prenderci confidenza.
Sul modello, per i primi voli avevo impostato il differenziali sugli alettoni e una discreta dose di esponenziale sui comandi... non sapendo cosa mi trovavo a pilotare.
Il modello mi sembra sordo e paccioso e più di una volota mi sono trovato ad esagerare con il comando perchè mi sembrava non rispondesse.
Aloora sono atterrato, ho levato totalmente il differenziale sugli alettoni e tutti gli esponenziali, salvo lasciare un 10 % sul cabra picchia.
Sono tornato in volo e per magia il modello è diventato di una precisone e velocità di esecuzione favolosi, capisco di più e sento molto di più il modello!
Quindi abbasso anche gli esponenziali su questi modelli!!! |
Ovviamente per le acrobazie meno diferenziale ce meglio è almeno su alcuni modelli, io nel Swift adesso ho settato parecchio diferenziale 15% circa, forse è meglio che lo porti al 30/40%? Caso mai in fase di termica lascio il diferenziale e nelle acro o lo tolgo oppure lo riduco.. Cosa ne pensi? l'ex proprietario anche se volava in pianura e aereotrainato utilizzava la spina a Y per cui non cera differenziale.. Io l'ho eliminata perche butterfly potrebbe essere comodo cosa consigli?