Discussione: Nuovo Pilota
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 08, 16:34   #13 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
ciao dellepiatte, anche io sono abbastanza un novellino, ma e' circa 8 mesi che volo, io ho iniziato con il soaring eagle, una cinesata da circa 90 euro trovato su e bay, lo so, nessuno di questo forum telo consigliera' mai in quanto ora che sono passato al minimag ho dovuto effettuare la spesa da capo, pero' devo dire che volava bene era stabile ed un buon trainer, secondo me per cominciare va bene tutto e' inutile spendere una fortuna e poi scoprire che il volo non piace o non ti appassiona, mi sento per' di sconsigliarti i modelli simil cesna in quanto in virata tendono a perdere quota e non sono stabilissimi (minimag a parte) io ti consiglio un aliantino magari non multiplex se non vuoi spendere troppo ma tipo l'ara della jamara o soaring eagle, poi se ti piace e ci prendi gusto allora puoi comprarti una bella radio miscelabile che ti porterai dietro su ogni modello.
Ciao e buon volo.
Paolo
se ti stufi del volo, (ma come si fa?? se hai qualcosa di serio per le mani non ti stufi) e hai acquistato qualcosa di discreto riesci sempre a realizzare qualcosa rivendendolo.. mantre se butti soldi in cinesate.. oltre a stufarti presto (perche le delusioni sono sempre in agguato) , perchè alla minima rottura son problemi per le riparazioni pezzi/ricambi, non lo rivendi piu' a nessuno..

io i consigli li do non tanto sulla base del costo, o per far vendere un modello in piu' ai negozianti, ma sulla base della maggior probabilità del successo per il neomodellista.
Non si puo' Prendere la patente gratiss.. ma noi aeromodellisti diamo le lezioni gratiss..
Non si diventa Aeromodellisti con 90Euro d'investimento..
per fare aeromodellismo senza aver nulla sottomano ci voglio almeno 250-300 euro.
se non li spendi prima li spendi dopo..
a voi la scelta.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando