Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Ma allora nel caso di una miscelazione alettoni direzionale, in fase di termica le percentuali di escursione tra alettoni e deriva quanto devono essere? 20% Alettoni 80% Deriva?.. |
..parlare di percentuali non ha alcun senso, posto che le variabili sono tantissime (superficie e escursione alettoni, superficie e escursione direzionale etc..) e queste variano da modello a modello. Se poi, a parità di modello, tu hai una corsa del direzionale maggiore della mia, il tuo 20% non corrisponde al mio 20%, idem per la corsa degli alettoni.
Però noi in mano abbiamo una "bomba", altresì chiamata 12FG. Quindi, imposta la quantità (rate) di combimix su un potenziometro e la quantità di differenziale alettoni su un altro (es. sulle due manopoline vicino all'antenna) tramite le funzioni "fine-tuning", poi vai in volo e in un colpo solo trovi la soluzione, sia del giusto rate del combimix che di quello del differenziale alettoni.
Poi torni a casa e ti diverti a misurare le percentuali.... e lo racconti a chi deve fare 10 lanci e atterraggi per trovare quello che tu hai trovato al primo lancio.