Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 08, 14:30   #155 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
Ho letto quà e là qualche post e mi sento di dire la mia...
Io sono partito con questo hobby comprando tutto in un negozio (non online) spendendo quasi 2000 euro (non avevo nemmeno la cassettina da campo e la chiave per la candela...).
TORNASSI INDIETRO LO RIFAREI.
Non sono impazzito, lo rifarei davvero, semplicemente perchè chi mi ha venduto tutto il "pacco" mi ha anche insegnato e consigliato, mi è stato vicino e mi ha fatto fare i primi passi, cosa che un negoziante online ovviamente non sarebbe riuscito a fare.
E' ovvio che ora, zoppicando da solo, ho scelto di fare i miei acquisti altrove, spesso (ma non sempre) online e preferibilmente in Italia.
Purtroppo è vero ( ed è sotto gli occhi di tutti) che i prezzi in Italia sono generalmente più alti che in altri posti, ma è anche vero che chi possiede un negozio ha tantissime spese da sostenere e, in un modo o in un altro, deve riuscire ad arrivare a fine mese.
Il caso del modellismo rispecchia semplicemente un trend che ha colpito tutte le attività commerciali in Italia.
Forse se ci fossero meno importatori/distributori e più negozi (tipo concessionari ufficiali) si salterebbe già un bel gradino a tutto vantaggio delle nostre tasche.
Saluti.
A.
Allora non sono il solo a pensarla in questo modo

FINALMENTE!

BRAVO BRAVO e BRAVO....

Sei riuscito a riassumere in poche parole quello che sto cercando di dire da quasi 10 pagine.
Il probelma è proprio questo, per quale motivo devo spendere di più se ottengo lo stesso prodotto e servizio post vendita?
Sono daccordo con il tuo primo acquisto, ma non ti è stato dato solo il modello, nel pacchetto era compreso un "maestro" che ti ha guidato nei primi passi.
La maggiorparte dei nuovi negozianti virtuali non possono fare questo, hanno comuque quasi gli stessi prezzi e in più rovinano il lavoro di chi, come ne ltuo caso, offre un servizio ben diverso, oltre al prodotto.

E allooooora!
joele98 non è collegato   Rispondi citando