Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni In poche parole te utilizzi uno switc della radio per cambiare la fase di volo, in una posizione il gas che passa da acro e termica, e nell'altra fase il gas come butterfly? E cosi?
Non ho capito molto.. Allora te cambi la fase da acro a termica trammite stich, e fin qui ci siamo, poi con uno swich entra un'altra fase e al posto della fase di acro e di termica nello stich del gas si posiziona il Butterfly? |
esattamente!
..e ti do un'ulteriore dritta. Se stai pilotando con lo stick del gas al centro e azioni lo switch che inserisce il butterfly, rischi che il butterfly si apra di botto a mezza apertura (perchè stai pilotando con lo stick del gas circa a metà). Per ovviare a questo spiacevole inconveniente (aprire anche a metà il butterfly in volo quando non lo si vuole può creare dei problemi) ho fatto in modo che il butterfly funzioni da circa 2/3 della corsa dello stick in giù. In questo modo se ho lo stick del gas a metà corsa e aziono lo switch del butterfly, questo si aprirà si, ma di pochissimo, non compromettendo così più di tanto l'assetto del modello.
Se poi il butterfly lo fai funzionare da metà corsa dello stick in giù, è ancora meglio, così non si aprirà proprio (involontariamente intendo).