Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 08, 14:09   #177 (permalink)  Top
micheletn
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Michele, questa è una delle cose previste "con riserva" diciamo.
Prima di accendere il motore era uno di quei "must" a livello mentale, poi vedenso girare il motore ho iniziato a reputarlo meno necessario.
Fatto sta che se mai dovessi zavorrare il muso, piuttosto che mettere del peso morto, sicuramente metto il circuito di accensione, molto bello quello della Sullivan.

Avevo anche fatto un progetto di un regolatore per la candela basato su microcontrollore con funzioni di sicurezza, controllo dell'erogazione della candela in funzione della posizione dello stick, ecc... e alimentato da una LiPo da 7.2V 1A/h circa. Putroppo mi ha fermato il costo per attrezzare il circuito stampato (400€ per farne 1 non ha senso) ma se fossi, diciamo, incoraggiato da altri malati come me, potrei metterlo in cantiere e distribuirne qualche esemplare per smaltire i costi iniziali. Date un'occhiata, se a qualcuno interessa... anzi, quasi quasi apro una nuova discussione dove raccogliere pareri/suggerimenti e quant'altro in modo da fare qualcosa di veramente utile e efficace.
Ciao,

io ho due modelli con lo swich Jeti collegato ad una batteria da 1,2 e va benissimo. Imposti tu il punto di intervento, se hai un canale radio libero lo accendi e spegni dalla riadio.

Comunque concordo, anche io sul mio os 4t non lo metterei mai, ma viste le ore di lavoro a farlo quel Corsair è una sicurezza in più che fa anche comodo.