Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 08, 13:51   #175 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
invece,

una cosa che assolutamente monterei visto il valore e il pregio della tua lavorazione è l'impianto per tenere accesa la candela, aiuta tantissimo il motore a girare più regolare ai bassi-medi regimi.

Non è una cosa obbligatoria o fondamentale ma su quel modello io la monterei.

Non conosco però bene i Saito, magari è del tutto inutile.

ciao

Michele
Michele, questa è una delle cose previste "con riserva" diciamo.
Prima di accendere il motore era uno di quei "must" a livello mentale, poi vedenso girare il motore ho iniziato a reputarlo meno necessario.
Fatto sta che se mai dovessi zavorrare il muso, piuttosto che mettere del peso morto, sicuramente metto il circuito di accensione, molto bello quello della Sullivan.

Avevo anche fatto un progetto di un regolatore per la candela basato su microcontrollore con funzioni di sicurezza, controllo dell'erogazione della candela in funzione della posizione dello stick, ecc... e alimentato da una LiPo da 7.2V 1A/h circa. Putroppo mi ha fermato il costo per attrezzare il circuito stampato (400€ per farne 1 non ha senso) ma se fossi, diciamo, incoraggiato da altri malati come me, potrei metterlo in cantiere e distribuirne qualche esemplare per smaltire i costi iniziali. Date un'occhiata, se a qualcuno interessa... anzi, quasi quasi apro una nuova discussione dove raccogliere pareri/suggerimenti e quant'altro in modo da fare qualcosa di veramente utile e efficace.

Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:30
M-SAX non è collegato   Rispondi citando