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Vecchio 09 maggio 08, 09:58   #1383 (permalink)  Top
ManuCE
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Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao ho notato che il mio 5#8 la tendenza a ruotare a destra e non riesco a compensarla del tutto con il trim che è già tutto ruotato da quella parte,sentendo un negozio di modelismo mi a suggerito di accorciare di ugual misura le pale del motore che spinge di più,effettivamente la cosa funziona ma mi vengono dei dubbi se sia la procedura più giusta? che ne pesate?le pale incriminate sono quelle inferiori e le ho accorciate di circa 1,5 cm ,in alternativa pensavo di inserire una resistenza di basso valore in serie al motore.....ciao styw
Provo a darti un consiglio..
Se l'eli ti ruota in senso antiorario e nn riesci a compensare con il trim, probabilmente hai la corona inferiore che fa troppa resistenza. Ciò si verifica perchè l'alberino del motore si allontana o si avvicina troppo alla corona stessa. Prova a mettere una goccia di olio sulla corona inferiore. Se ciò nn basta prova a ruotare la pala superiore. L'ingranaggio nn deve fare troppa resistenza...se senti con le dita molta resistenza prova a spostare mentre ruoti la pala superiore il motore relativo all'ingranaggio..io ho risolto mettendo uno spessorino tra il motore e il suporto all'interno del quale passano gli alberi motore. Io nn metterei resistenze sul motore. Così facendo il mosfet di potenza che gestisce quel motore lavorerebbe sotto sforzo. Rischi di bruciare tutto. E inoltre ricorda che il mosfet originale "porta" 10/12 Ampere...dovresti mettere una resistenza che sopporti tale corrente.
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