Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Puo essere all'alteza la mia T12FG? Guarda caso proprio la radiolina che ci voleva.. Comunque hai avuto una buona idea, sul gas ho messo invece gli alettoni come Butterfly,pero pensandoci bene potrei lasciare il butterfly sul gas e su un potenziometro (quello sinistro) di quelli laterali della radio potrei cambiare le fasi di volo. Mi hai dato una bella idea.. |
...si, anch'io ho la T12FG (ho scritto F12, ma stava per T12FG). Radio meravigliosa quanto a versatilità. Complicatuccia, ma meravigliosa. E' una sorta di foglio elettronico, da programmare a piacimento. Qualcuno ha scritto che l'unico limite è la fantasia dell'utente. Concordo.
Le fasi su uno dei potenziometri laterali possono andare, ma spesso quelli li uso per le regolazioni in volo in sede di battesimo del modello (ad es x trovare la giusta compensazione butterfly->cabra). Dopodichè non li uso più perchè basta un soffio per spostarli (ho fatto pure dei danni una volta...
Emme2 lo sa bene..). Personalmente preferisco mettere le fasi sullo stick del gas (3/4 della corsa all'indietro=termica, 1/4 in avanti=acro). Ormai mi sono abituato così da quando ho la 12FG. E' troppissimo comodissimo...
Poi utilizzo lo switch lungo all'estrema sinistra (ma non era sparita?.....
) per disattivare le fasi termica/acro e contemporaneamente attivare il butterfly (o gli spoileron) in modo da azionarlo da stick del gas in modo progressivo, secondo manuale..