09 maggio 08, 09:55
|
#20 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 23-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Originalmente inviato da giovi1903 Allora, cominciamo a rispondere alle domande con calma: 1 Non so se la pinza vada bene oppure no, io l'ho presa perchè nelle caratteristichr ho letto pinza amperometrica e poi "misurazioni di tensioni alternate e continue correnti in alternata resistenza, ideale per tutti i lavori di elettronica, elettricità, riparazioni in genere, hobby" e da buon ignorante in materia ho preferito questa ad una che ho trovato su jonathan che costava 90. Purtroppo mi sai che hai sbagliato 2 Il peso del modello con batterie pronto al volo è di 1560 gr e non credo sia un grosso problema perche sulla scheda dell'A30 sia 10 che 12XL dicono che per modelli acrobatici e 3D fino a 1,8 kg. Il peso è ok, ma non pensare che pxchè ci sia scritto 1,8 kg. tu possa andare più su di quello che già pesa, comprometteresti il volo. 3 Il motore hacker A30 10XL io c'è l'ho a parte perchè la persona che mi ha venduto il modello lo aveva sostituito con il 12XL e me lo ha dato quando ho comprato il modello. Il motore va benissimo solo che con le 4 celle devi montare un elica che non sia la 14x7 vai con la 12x6 come dice nick pilot opuure prova la 13x6,5. Ma prima di tutto compra l'amperometro. Costa meno della pinza e funziona dedicato al tipo di utilizzo che devi fare tu. 4 Le Lipo sono a 4 celle, ho capito che non vanno bene con la 14x7 ma mi chiedo se non posso utilizzarle con un elica più piccola. Le 4 celle come ti ho gia detto, non sono indicate per quel modello. Io sul mio AJ che pesa un po di più, utilizzo proprio le 4 celle. Va alla grande come prestazioni, ma ci faccio 3D, utilizzando una 13x6.5 con assorbimenti già troppo alti. Ho già un po di esperienza e, sopratutto ho fatto le dovute misurazioni, e con il volo cerco sempre di ricordarmi che non devo esagerare e spingere, altrimenti brucio tutto.
Rimango a disposizione per altre domande e per altri suggerimenti.
Saluti | Per il resto ti dico: da chi ha magari un po più esperienza fatti verificare i pacchi che si sono gonfiati. Ed ancora, per esperienza, sappi che le FP sono ottimi pacchi, ma non credere troppo al valore di scarica che hanno scritto sopra e tieniti lontano il più possibile da quello che dicono. 2.1 x 25=52 AMP, in teoria questi dovrebbero essere i valori sostenibili da quei pacchi. In pratica muoiono molto presto. Personalemente ti dico di starci il più possibile lontano se vuoi farli durare , qualora fossero ancora efficenti. Tutto questo testato e riprovato sulla mia pelle.
|
| |