L'elektro Junior è stato il mio primo modello (non che ne abbia fatti molti) e penso di essere stato uno dei primi ad acquistarlo in Italia.
Nel mio la baionetta in coda non c'era, ne' era prevista: mancava anche la sede per infilarcela.
Quell' elektro ha fatto una brutta fine durante una richiamata violenta: la sede della baionetta di una semiala si è scollata, lasciando andare la semiala stessa a volare di fianco alla fusoliera trattenuta dal solo cavetto del servo, e SPLAT!
da circa 30m.
Modello distrutto, recuperato tutti i servi, elettronica e motore.
Subito ricomprato un altro, che stavolta aveva la baionetta, evidentemente aggiunta in un secondo momento (nelle istruzioni non se ne fa menzione, hanno aggiunto quell' allegato giallo con cui se ne spiega il montaggio)
In effetti il suo sporco lavoro lo fa: il modello è più reattivo a tutti i comandi impartiti con i piani di coda, e dopo aver raccordato un'affondata non si mette più a sbananarsi come faceva prima ad ogni minima turbolenza.
In pratica vola più liscio e deciso.
Io tra l'altro non l'ho incollata ma ho fatto in modo che se ne potesse regolare la posizione prima di montare le ali, in modo da variare a piacimento l'assetto, sia per usare le due batterie che ho che sono diverse in peso, sia per avere un modello più o meno picchiato a seconda della giornata.
Un saluto.
M.