Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 08, 00:45   #1 (permalink)  Top
lollofenix
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Nuovo OPS ATM 3.5cc Rally Game

Come avrete già visto nel nuovo RCM di questo mese (True Model non so xke ancora non è arrivato quà da me), tra le pagine del Campionato Italiano Rally Game a Trentola, si scorgono le foto del nuovo motore OPS by Adriano Tarragoni Motorsport (ATM).
Le modifiche interessano praticamente tutto fuorchè il carburatore, i cuscinetti e la biella, che rimangono perfettamente originali.ù
Il carter è lavorato prima a macchina e poi a mano (Dremel) personalmente da Adriano, gli accoppiamenti vengono scelti e selezionati e subiscono un trattamento che permette di ridurre la durata del rodaggio evitando spiacevoli impuntamenti sulla cassetta e consumi anomali alla biella.
L'albero motore è diverso nelle misure, nel condotto e nella dimensione della virgola dall'originale OPS e presenta una "chicca" che è stata addirittura brevettata.
Il sottotesta presenta lavorazioni particolari per ottimizzare al meglio la fase di scoppio e la testata è surdimensionata, in grado di dissipare molto più calore ed esteticamente accattivante.

Il motore è stato ribattezzato "Infinity" e le testate sono serigrafate con il nome (quella mia in foto è quella usata a Trentola, non serigrafata).

Parecchi sono rimasti impressionati dalla velocità di questo gioiellino, che si difende molto bene fra i vari leoni che rispondono al nome di Max, Plus 2 e JP (quelli dell'Italiano, ovviamente non sono motori da negozio...), con un allungo decisamente superiore al motore originale senza perdere in basso.

Per gli interessati...contattatemi in mp.
Sarò felice di rispondere a tutte le vostre domande.
Icone allegate
Nuovo OPS ATM 3.5cc Rally Game-atm-su-macchina.jpg   Nuovo OPS ATM 3.5cc Rally Game-atm-visuale-laterale.jpg  
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando