Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 08, 23:34   #84 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Ovviamente è solo per il gusto di chiaccherare.

I sacchi da alimenti forse sono troppo sottili. Poi se sono tubolari tanto vale fermarli con la fascetta per cancelleria su tutti e due i lati no?
Io uso plastica più pesante da 2 o 3 /10 che si salda molto meglio e non c'è paura. Poi io tengo la pompa sempre attaccata così se dovesse scendere un po' la pressione riattacca....Certo se comincia a perdere è una rottura ma con i sacchi più pesanti saldati va molto meglio. Qualche volta perde dal bocchettone ed allora lo sigillo meglio con la gomma appiccicosa.

PS. Con la macchinetta incernierata in quel modo magari hai difficoltà a fare le saldature in sequenza!
io invece ho pensato un sistema indipendente dal motore, ovvero tiro il vuoto chiudo e metto da parte.. per questo ho cercato di trovare un metodo a prova di bomba

La termosigillatrice la usavo solo per chiudere il rotolo di busta a "tubo" , era largo circa 30cm e la saldatrice quaso il doppio, chiudevo inizio e fine ed ero a posto, solo che se i lati saldati in fabbrica avessero tenuto, sarei stato più contento...

I sacchi alimentari perfetti sono qeulli della magic vac ma sono difficili da trovare, quelli si saldano alla grande e sono più robusti e rifiniti mooolto meglio.


Comunque nel pomeriggio ho aperto la busta, pianetti venuti benissimo, peso totale 16g, e contando che sono più grandi (e manco di poco) degli originali SGII da 14-15g, sono più che contento, domani posto un paio di foto.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando