Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 08, 23:46   #1 (permalink)  Top
ivan1974
User

Data registr.: 27-07-2007
Forse è l'esc difettoso ????????

Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere !!!!!!

Ho appena finito di montare il mio t rex 450 e ho già un problema con l'esc !!!!! (FORSE).
Ora vi spiego: ho collegato il motore 3550 align all' esc 35x sempre dell'align e a un pacco lipo.Ho provato a far girare il solo brushless e tutto funziona perfettamente (il motore inizia a girare lentamente per poi andare a pieno regime), ma collegando il motore all'albero principale quindi alle pale e al ruotino e poi dando gas gradualmente il motore gira pochissimo ( a strattoni) per poi fermarsi. Se invece aiuto con una mano a far girare il rotore principale allora il motore riesce a prendere piano piano giri per salire fino al max.
Ho notato che con il rotore princ. in movimento togliendo complettamente il gas e poi riaccellerando ( senza che le pale si siano fermate,però) il tutto funziona perfettamente.
Secondo voi è un problema di programmazione dell'esc ( l'ho cosi' settato):

-freno >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> disabilitato
-eletronic timing (penso sia l'anticipo) >>>>>> alto
-cut off batt >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> alto
-modello >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> helicopter 1
-throttle response speed >>>>>>>>>>>>>>>> standard

oppure è il rego guasto (strano però che che non mettendo carico al motore tutto funziona normalmente) o ancora il carico che il brushless deve far girare è eccessivo e l'esc stacca tensione?

Grazie dell'aiuto
Ivan
ivan1974 non è collegato   Rispondi citando