Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Certo non avere la miscelazione è un po più difficile, è molto comoda in termica e soprattutto in atterraggio, io ho programmato un'interruttore per inserire e togliere la mscelazione, in caso di acrobazie non è meglio toglierla? |
più che "meglio" direi che è "indispensabile" toglierla (parlo del combimix alettoni-> direzionale) in fase acro, altrimenti più che dei tonni vengono delle spiralacce....
Io ho tutto in automatico. Le fasi le tengo sullo stick del gas (stick avanti velocità/acro, stick indietro termica), così manco devo staccare i pollici per andare alla ricerca dell'interruttore delle fasi. In termica combimix ON e differenziale alettoni OFF (di solito), in acro combimix OFF e differenziale alettoni ON, tuuuuuuutto automatico. Soltanto la fase landing la devo inserire con uno switch (tre fasi sul gas sarebbero difficili da gestire), ma capita solo una volta in tutto il volo. L'interruttore della fase landing, poi, è lo stesso che stacca le fasi termica/acro dallo stick del gas per permetterne l'utilizzo come stick progressivo del butterfly.
Tutto automatico, 'na figata unica!! Però è necessario una radiolina versatile tipo la F12 per farlo.
Insomma, roba da modellista superfallito!!!!!
Però anche programmare le radio ha il suo fascino...