Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 08, 19:57   #138 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Francamente non ho ben chiaro a quale negozio lei si riferisca.
E forse non lo ha ben chiaro nemmeno lei. Noi acquistiamo dalla Century (Century RC Helicopter Products). Dal momento che la Century si trova in California, quello che acquistiamo da loro è "importato" ed in questo senso siamo "importatori".
Lei è liberissimo di acquistare ovunque preferisca i prodotti Century; sta di fatto però che da noi hanno acquistato dalla Francia dove c'è comunque un distributore locale (tutto documentato su un forum francese ove ci ringraziano per la qualità del servizio), in germania e recentemente anche in Grecia. Tutto perchè i nostri prezzi sono competitivi col resto d'Europa, ed anche questa è una affermazione che può verificare personalmente visitando i siti dei rivenditori ufficiali europri.
Mi chiedo invece come faccia a dire che è in grado di acquistare Century senza pagare IVA, spedizione e "provvigione" al venditore. Se è in grado di indicarci un negoziante che rivende la merce a quanto la paga ce lo faccia sapere...
Il nostro sito è virtuale, è vero, nel senso che non ci sono indicati tutti i prodotti che invece abbiamo disponibili... Tra cui i nuovi Swift 620 e 550. O le teste multipala. O gli attrezzi. O le pale in carbonio da 83 cm per chi fa helicam...
Se poi di alcuni articoli ne prendiamo uno solo per tipo (spero sia questo ciò che voleva dire) è perchè la richiesta è veramente scarsa, ma comunque facciamo uno sforzo per renderli comunque disponibili immediatamente e non solo su ordinazione.
In più di una occasione, quando abbiamo dovuto far aspettare un cliente, abbiamo sempre trovato il modo di farci perdonare e credo che qui sul forum difficilmente potremo essere smentiti.
La invito quindi a spiegare a tutti dove acquista prodotti Century IVA, spedizione e "commissione" esclusa. E a dire anche dove acquisteremmo noi.
Se non è in grado di farlo la invito a rivedere pubblicamente la sua posizione.
Visto che è lei stesso in apertura del suo post ad suggerire di trovare una definizione adatta a lei, nel caso in cui non fosse in grado di comunicarci quanto chiesto la prima definizione che mi viene in mente sarebbe "buffone", ma anche "disinformato" potrebbe bastare.

Mi spiace per la piega sgradevole e personale che sta prendendo questo 3D.
Io credo di essermi limitato ad esprimere con pacatezza il mio punto di vista. Mi scuso quindi per questo intervento che comunque ritenevo dovuto in quanto chiamati in causa direttamente.

Sig. Mollo, la invito caldamente a rileggersi bene il post, questa volta si assicuri di leggerlo con attenzione e serenità, magari dia un' occhiata anche al resto, di sicuro le sarà più facile comprendere il mio punto di vista e in generale gli argomenti toccati prima con altri utenti.
Questa è già la seconda volta che travisa un pò le intenzioni altrui.
Forse lo ha letto con la mente confusa vedendo il suo nome, il suo marchio e il suo lavoro preso di mira, ma le assicuro che io stavo solo usando lei e il resto per spiegare come io la penso in merito alla situazione in generale, daltronde parlavo con lei.
Una chiacchierata simile è stata fatta anche con Luigi della GZmodel, ma lui non l' ha presa certo in questo modo.
Mi scuso se la ho offesa, ma credevo di essere stato abbastanza chiaro.
Non ho mai comprato da century ne tantomeno ne ho l' intenzione, quanto ai miei acquisti senza iva e provvigione, era solo un modo per spiegare la differenza di costo che esiste comprando direttamente all' estero senza passare per le mani di nessun "pseudorivenditore" (come li definisco io), usando oltretutto alcune sue parole spese nel post di risposta a simo.30, dove lei parla di iva e dazi.
Tanto che c'è si rilegga anche quello.
Ma semmai dovessi cambiare idea in merito ad acquisti in casa century, stia pur tranquillo che una strada la trovo, se poi lei sarà il miglior offerente bene, vuol dire che mi rivolgerò a lei.
Tutte gli esempi che ho fatto sulla cura del proprio sito, sulla disponibilità in magazzino, sulla mole di lavoro che certi vendiotori riescono a fare, sono tutti discorsi che non riguardavano lei personalmente, ma in generale tutta la marea di nuovi venditori che si stanno presentando da qualche anno a questa parte nel mercato italiano.
Mi ripeto ancora, ma credevo si capisse che non mi riferivo a lei, oppure si è sentito coinvolto perchè ho colto anche il suo centro? Questo io non lo so e non mi interessa.
Quanto al velato tentativo di darmi del buffone preferisco non rispondere, le basti sapere che prima di esserlo io in molti vi dovreste mettere in fila davanti a me.
Mi auguro di risentirla con altri toni e soprattutto di apprendere che lei abbia compreso a pieno il mio pensiero, al contrario la saluto e chiudo qui questa conversazione con lei.



Approfitto ancora per inserire un link di un' altro rivenditore USA dal quale importo materiale ad uso personale per il mio hobby e con il quale mi sono trovato sempre bene.
www.helydirect.com
joele98 non è collegato   Rispondi citando