A fine 2007 ho comprato un easy star RTF con una radio zebra 4 pro.
Ormai che ho imparato, mi sono divertito, ma anche stufato, sono alla ricerca dei soldi dello sponsor( la mamma) per farmi un adorato minimag; ma da poco ho dei problemi all'impianto radio dell'aereo.
Ieri ho deciso di analizzare il perchè il servo del elevatore avese un escursione minima, pochi gradi in su e in giù, così ho deciso di smontare il servo dalla sua sede e portarlo dal negoziante. Quest' ultimo mi ha risposto che non avendo un servo tester non mi poteva dire nulla, ma poichè probabilmente il danno è dovuto ad un impatto non avrei nemmeno potuto vantare della garanzia, l'unica soluzione sarebbe stata quella di provare il servo in un altro canale della ricevente. Così torno a casa lo provo su un altro canale e, magia, il servo si muove e corre che è un piacere !
Allora dispiaciuto capisco di avere danneggiato il canale due, quello dove era collegato l'elevatore, della ricevente e oggi tutto contento vado a comprare una ricevente nuova. 22 per non avere concluso nulla:torno a casa ricollego tutto ad hoc, ovvero canale 1 direzionale, 2 elevatore, 3 regolatore provo il direzionale, funziona, il motore, funziona, e provo l'elevatore ma ancora la parte mobile si muove pochissimo. Irritato allora decido di collegare il servo del direzionale al canale 2, quello dove c'era l'elevatore, e anche il direzionale si muove pochissimo. Quindi mi sorge il dubbio che il canale due della mia pessima radio sia danneggiato, chiamo il negoziante è gli spiego tutto quello che ho scritto fino adesso e lui non capendo molto mi dice "portamela che vediamo se si può spedire dalla Safalero".
Sperando di essere stato il più chiaro possibilie vi chiedo a voi come modellisti sicuramente più esperti dove può essere il danno ?
Ciao !