Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 08, 18:04   #136 (permalink)  Top
maui80
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Senza voler alimentare polemiche o discusioni sterili, mi permetto di sottoporre alla VS attenzione alcune circostanze che nella mia personale esperienza di commerciante mi costringono a non poter fare i prezzi ceh vorrei:
- spese di spedizione/assicurazione: a volte sento parlare di siti taiwanesi che spediscono a 20 dollari quello che a me invece costa spedire 60/70 dollari. Naturalmente posso dimostrare fattura alla mano quanto sto affermando: con Bax una fusoliera classe 50 mi costa di spedizione dagli USA mediamente tra i 60 e 70 dollari.
- tasse: sulla spedizione ci pago l'IVA. Vorrei che qualche esperto di diritto mi spiegasse la leggittimità di questa pretesa dell'erario...
- ancora tasse: l'IVA si paga sul totale delle fatture di importazione (che comprendono come detto la spedizione) dopo averci applicato il dazio (4 e rotti %). Ovvero tassa sulla tassa.

In sostanza quello che voglio dire, come negoziante, che anche volendo non è facile essere essere competitivi con l'estero...

Allora mi spiega come mai io ho preso dei pezzi, che qui in italia dovevo ordinare, direttamente dalla fabbrica in america che praticano i prezzi pieni a listini e pagando pienamente ogni onere doganale ho pagato sempre meno che comprando in italia dal negozio importatore che di sicuro ha uno sconto sul listino?????????

è questo che non arrivo a capire, in alcuni casi comperando direttamente dal sito del produttore si va a pagare sempre meno che qui da noi, ed è inacettabile, visto che di solito comprando allafonte come privato dovresti pagare di più proprio perchè l'azienda preferisce vendere stock ai negozianti
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500

Ultima modifica di maui80 : 08 maggio 08 alle ore 18:11
maui80 non è collegato   Rispondi citando