Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 08, 17:10   #135 (permalink)  Top
Mario Mollo
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Mi scuso anche con lei Sig. Mollo se posso sembrare scortese, opportunista o mi definisca lei come meglio crede.
Purtroppo non sono affatto daccordo con il suo discorso e le spiego anche perchè.
Lei mi sta facendo un esempio del tutto sballato, nel senso....come si può lei definire importatore lavorando con un pezzo per volta?
Guardi che il negozio dove lei si approvvigiona lo conosciamo tutti e nel caso di bisogno di una fusoliera potrei benissimo ordinarla direttamente e risparmiare su iva, tasse, trasporto e mi permetta.....la sua provvigione!
Perchè di tale si tratta.
Il problema è proprio questo Sig. Mollo, in Italia stanno nascendo negozi di modellismo in ogni angolo, non dico che sia il suo caso o quello di altri, soprattutto partecipanti in questo forum, ma parlando in generale lei per primo sa a cosa io mi riferisca.
Lei stesso ammette che questa branca per lei è solo la terza in classifica e non è certo quella che le dà da mangiare.
Il più delle volte poi il negozio è solo virtuale, e anche qui spero mi dia ragione.
Ma non solo, spesso vendono un prodotto che non hanno nemmeno disponibile, questo vuol dire lavorare sul venduto.....
Troppo facile Sig. Mollo, oltretutto si pretenderebbe che l' utente finale dovrebbe pagare sopra fior di quatrini?
No mi spiace!
In oltre dovrei sentirmi anche criticato da queste persone per averli scavalcati. Oppure credere che il loro prodotto è più selezionato perchè costa di più.
Ma quando mai?
Le favole mi davano fastidio sin da piccolo.

Secondo il mio punto di vista molti di questi pseudonegozianti dovrebbero tornare al loro lavoro principale, non darebbero fastidio a chi invece impronta soldi veri sugli scaffali e offre un vero servizio assistenza, con competenza, serietà e disponibilità del prodotto.
I distibutori dal loro canto potrebbero ridiemsionarsi un pò e i negozianti, quelli veri, avrebbero spazio per poter alleggerire i costi avendo più vendite.
Forse è in questo punto che la legge Italiana dovrebbe ragionare .
Il mercato del modellismo è un settore molto ristretto, non potete pensare di trovare solo polli in questa nicchia.

Si ricordi Sig. Mollo, l' acqua scorre per natura dove il passaggio è più facile.
Se un argine è rovinato e il passaggio è più agevole, l' acqua ci passa.

Francamente non ho ben chiaro a quale negozio lei si riferisca.
E forse non lo ha ben chiaro nemmeno lei. Noi acquistiamo dalla Century (Century RC Helicopter Products). Dal momento che la Century si trova in California, quello che acquistiamo da loro è "importato" ed in questo senso siamo "importatori".
Lei è liberissimo di acquistare ovunque preferisca i prodotti Century; sta di fatto però che da noi hanno acquistato dalla Francia dove c'è comunque un distributore locale (tutto documentato su un forum francese ove ci ringraziano per la qualità del servizio), in germania e recentemente anche in Grecia. Tutto perchè i nostri prezzi sono competitivi col resto d'Europa, ed anche questa è una affermazione che può verificare personalmente visitando i siti dei rivenditori ufficiali europri.
Mi chiedo invece come faccia a dire che è in grado di acquistare Century senza pagare IVA, spedizione e "provvigione" al venditore. Se è in grado di indicarci un negoziante che rivende la merce a quanto la paga ce lo faccia sapere...
Il nostro sito è virtuale, è vero, nel senso che non ci sono indicati tutti i prodotti che invece abbiamo disponibili... Tra cui i nuovi Swift 620 e 550. O le teste multipala. O gli attrezzi. O le pale in carbonio da 83 cm per chi fa helicam...
Se poi di alcuni articoli ne prendiamo uno solo per tipo (spero sia questo ciò che voleva dire) è perchè la richiesta è veramente scarsa, ma comunque facciamo uno sforzo per renderli comunque disponibili immediatamente e non solo su ordinazione.
In più di una occasione, quando abbiamo dovuto far aspettare un cliente, abbiamo sempre trovato il modo di farci perdonare e credo che qui sul forum difficilmente potremo essere smentiti.
La invito quindi a spiegare a tutti dove acquista prodotti Century IVA, spedizione e "commissione" esclusa. E a dire anche dove acquisteremmo noi.
Se non è in grado di farlo la invito a rivedere pubblicamente la sua posizione.
Visto che è lei stesso in apertura del suo post ad suggerire di trovare una definizione adatta a lei, nel caso in cui non fosse in grado di comunicarci quanto chiesto la prima definizione che mi viene in mente sarebbe "buffone", ma anche "disinformato" potrebbe bastare.

Mi spiace per la piega sgradevole e personale che sta prendendo questo 3D.
Io credo di essermi limitato ad esprimere con pacatezza il mio punto di vista. Mi scuso quindi per questo intervento che comunque ritenevo dovuto in quanto chiamati in causa direttamente.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando