Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 08, 14:00   #81 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Ciao Francesco!
Temo che tu abbia avuto una cattiva esperienza con la saldatrice altrimenti non useresti la gomma appiccicosa che pure è ottima ma meno pratica.
Forse tu non hai usato un listellino di pressione per premere solo sulla zona da saldare come nello schema!Allegato 64937 Devi esercitare una forte pressione! anche se con le mani sulla macchinetta.
Concordo pienamente sulla spugnetta per distribuire la pressione che per la verità non uso ma mi riprometto di usare.
ciao
la termosaldatrice http://www.baronerosso.it/forum/537719-post1.html
l'ho fatta e va una meraviglia, ho usato un profilato a T in alluminio che preme perfettamente sul listello che si scalda e le saldature vengono perfette, solo che il rotolo ( quello per alimenti) che avevo usato perdeva dai lati dalle saldature fatte in fabbrica !! uno schifo insomma..
Le ali dell'aliant-X le ho fatte con la busta e termosaldatrice ed ero contentissimo dei risultati e anche del metodo; adesso però con la caccoletta appiccicosa e le tovaglie mi trovo meglio e faccio prima, meno cavoli da usare e riutilizzabili all'infinito, per me è più pratico
Anche la termosaldatura è fichissma, però ti rimane sempre il bubbio che un misco sfiffero su un'angoletto te lo sei perso, con la caccoletta appiccicosa non hai problemi si autospiattella da sola e attappa tutto

Comunque alla fine i metodi sono ottimi tutte e due.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando