Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 08, 12:51   #1369 (permalink)  Top
maxastuto
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da etna953 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti del forum,
anche io ho acquistato un 5#8 usato consapevole con la flybar mancante dei cuscinetti.
Leggendo, ho appreso che la flybar ha due buchi nei lati per alloggiare le viti, ma quella che io posseggo, è priva di buchi, ha solo due protuberanze nei lati.
Sarei molto grato a chi mi facesse capire esattamente l'assemblaggio originale, magari postando delle macro.
La mia domanda è:se non ci sono i buchi per le viti (nel mio caso), chi sostiene i cuscinetti, poichè vengono montati esternamente al supporto? Forse oltre a perdere i cuscinetti è volato via qualch'altra cosa?
Non so se sono stato abbastanza chiaro.
Allego delle foto.
Grazie a chi mi farà capire.
la flybar del mio walkera non ha le protuberanze come la tua, ma ripeto ha dei buchini.Comunque per risolvere il problema, basta inventarsi qualcosa:
c'è chi dice di sostuire il tutto con la flybar, albero ecc. del 5#10.Ma a mia personale scelta, dato che il problema è risolvibile, ho creduto opportuno risolverlo e investire i soldi in altri ricambi, magari le pale up, oppure i motori da 180 (c'è poco da riparare quando si consumeranno).Io con il frenafiletti professionale della Loctite (verde), ho risolto il tutto.Le mie viti sono molto dure da svitare (anche se svitabili già provato)poi come ho già detto nel post ho portato su banco laboratorio, le pale ad una velocità vertiginosa (si stavano strappando dall'albero e il rumore era quello dei cacciabombardieri.proprio per vedere la tenuta delle viti in casi di forza centrifuga elevata (è quella che stappa viti e cuscinetti),poi ognuno è libero di fare quello che vuole.Pensa che il frenafiletti che ho usato è professionale ed è indicato come riempitivo per le filettature di prigionieri di testate di motori d'auto (non sò se rendo l'idea del carico di tenuta)ovviamente lì la quantità è maggiore.In questi buchini della flybar ce ne sarà andato quanto uno sputo di mosca, ma comunque c'è sempre in commercio il convertitore che a contatto con il frenafiletti lo scioglie
e sviti il tutto come prima nel caso di bloccaggio.Ma se fai il tutto così come ho fatto io, non avrai nessun problema.Per quanto riguarda la tua flybar,lima le protuberanze e con un dremel e una punta di trapano da 1 mm o 0,70mm fai i buchini, oppure riscalda un ago e falli a caldo.Oppure se riesci a procurati delle vecchie auto radio a cassette troverai un'infinita di pernetti per la meccanica dello spessore anche come quello delle vitine e con i fermi metallici a clips dai lati, magari come lunghezza lo devi accorciare e da un lato devi fare con un micro flex per drimmel la scalanatura nel pernetto per permettere d'infilare la clips metallica.
Raga' è un semplice perno passante (anche se attenzione che la fly bar è intera all'interno della plastica dell'attacco).Se hai perso le viti, prova con quelle degli occhiali da sole che vendono sulle bancarelle, ce ne sono di tutti i tipi sia come spessore che come lunghezza.
maxastuto non è collegato   Rispondi citando