Quando ho rivestito la fusoliera, ho lasciato aperto tra le due centine dove c'è il carrello. Forse ho fatto una c..
.ta, dovevo chiuderlo da subito.
Adesso il problema è che a farlo in balsa si rompe solo a guardarlo. Quindi.... ho tirato fuoni dall'armadio la vetroresina.
Per prima cosa, ho ritagliato un pezzo di balsa per chiudere il buco che ho solo puntato con la ciano alla fusoliera. Nastro di carta sopra per aggiustare il profilo + film anti-colla, tela+resina+tela (in tutto 7 strati per arrivare allo spessore del rivestimento). Altro film anti colla nastrato nastrato per tenere in posa il pasticcio. All'1.30 sono andato a dormire e stamattina ho sfornato il pezzo. Prossimamente dovrò tagliarlo, carteggiarlo e rifinirlo.
Sapete, mancano solo altri 2 piccoli dettagli (supporto per la valvola dell'aria dei carrelli e i paletti delle antenne (come su quello vero!) e poi la fusoliera è finita
. Se tutto va bene la settimana prossima faccio le ultime stuccature e carteggiature di finizione e la rivesto con la modelspan. Non che abbia tutta sta fretta, ma la balsa a nudo è davvero delicata, basta appoggiarci sopra un'unghia che è già rigata. Rivestendola almeno posso maneggiarla con meno problemi.
Ciao a tutti e grazie ancora per il vosto supporto in questa avventura!
Marco
PS: nelle foto c'è anche quella della scanalatura flap-alettoni sull'ala... niente da fare, non riesco a fare una foto decente