Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski .... dimenticavo di dire che:
1) Il Lama V3 non è poi così gracile come lo si è dipinto. Il mio ha superato cadute da 2 metri d'altezza senza riportare il minimo graffio (a parte le pale, quelli originali si spezzano facilmente ma ti riparano con dell'Attack)
2) Nella confezione del Lama V3 è compreso il cavo USB da collegare al PC per usare il radiocomando in dotazione in unione con un simulatore (FMS, X-Heli, etc)
3) Nell'ottica del risparmio di gestione considera anche che il radiocomando ospita 8 stilo AA.
A quanto si dice il Walkera 5#8 mal digerisce le ricaricabili Nimh (per via della tensione inferiore), per cui sei costretto a comprare 8 stilo alcaline ogni 15-20 voli (senza contare le sessioni al simulatore che ciucciano batteria anch'esse).
Io con il Lama V3 dopo aver esaurito le alcaline in dotazione, mi sto trovando benissimo con delle Nimh da 2500 mAh. Ti assicuro che il risparmio è notevole !!
My 2 cents,
Paskoski |
1) Io l'ho avuto il lama V3 e con un filo di vento era IMPOSSIBILE da gestire, mentre il 5v8, dotazione di scatola,senza modifiche, con un pelino di extent vola senza problemi e riesce ad avanzare contro corrente, lo dimostrano i numerosi video che ho fatto all'aperto..
Se ci metti le pale extreme, non ne parliamo. Sotto questo punto di vista è superiore al 100%, non ci sono assolutamente dubbi.
2) Perdona la franchezza amico, ma consigliare ad una persona di riparare le pale con l'attack non mi pare una bella cosa,si vede che non hai molta esperienza con gli elicotteri, altrimenti ti renderesti conto della pericolosità che può avere una pala,che accidentalmente si stacca e finisce nell'occhio di una persona.
Ti consiglio di evitare d'ora in poi,alcune persone poterbbero prenderti alla lettera.
Daccordo,non saranno come gli heli che ho fra le mani,quelli a 2400rpm con 1 metro e mezzo di rotore una persona l'ammazzano..comunque, anche il piccolino,se ti becca in un certo modo può lasciarti il segno,te lo assicuro..
3) Anche con i lama esky le batterie ricaricabili non sono affatto una buona soluzione. Se sfogli le pagine del 2005\2006, io fui il primo a fare i test di altezza sugli esky lama, ottenni buoni risultati con piel alcaline, con le ricaricabili non riuscivo MAI ad andare oltre il 3 piano del mio palazzo.
Per un principiante tale altezza può bastare, ma dicerto non è entusiasmante.
Il 5V8 offre la possibilità di inserire, nell'alloggio, una lipo 3 celle ed ha già di serie uno spinotto JST, il che ti permette di raggiungere quote ben più elevate rispetto aquelle che potresti toccare con un v3 e batterie stilo.
In ogni caso mi pare assurdo evidenziare il fattore risparmio pile, perchè chi ha avuto il walkera 5v8 sa benissimo che
con 8 BATTERIE DURACELL si va avanti per ben 3 mesi ed oltre...!!
Ora, se il costo di 8 pile, frazionato in 3 mesi,rappresenta un problema........
Comunque,
Poichè io le cose le dimostro CON I FATTI, sono disposto ad accettare una sfida, se qualcuno è nelle vicinanze, può portare quì il proprio lama esky e filmiamo tutto,in comparazione con un V8 originale "di scatola" per me non ci sono problemi. vi aspetto