Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 08, 20:33   #556 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ciao raga...ho preso qulke modetto qualke settiamna fa...purtroppo ho fatto un crash al 3^ volo ed ho ordinato il pezzo nuovo ke pero comprendeva togliere il fly bar....ora ho rimontato tutto ma, ovviamente, l'ely nn vola..vibra molto... sara sicuramente dovuto al flybarm ontato male..qualke consiglio?
Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

ho visto questo sito....ma nn dispongo di quei materiali O.o
poi il traking....nn ho capito proprio niente di cm si fa....a parte mettere i due pezzi di scoch sulle due pale....poi lo allineo..ma nn succede niente.....
mi sto demorallizando....sto pensando di passare ai moster(makkine) almeno quelli nn si rompono O_O
Allora... sicuramente se hai montato per bene tutto con paddle dritti ecc. il problema è quasi esclusivamente il traking fuori o le pale non bilanciate.
Per prima cosa ti consiglerei di bilanciare perchè è MOLTO importante.
Le due cose che devi avere sono 2: Quandratino di legno e lama un un taglierino grande che puoi tranquillamente in ferramenta.
Il traking da fare è molto semplice. Dopo aver messo i due pezzi di scoch di colore differente all'estreintà di ogni pala, attacca tutto e fai girare il rotore a stik di hovering (a metà corsa circa quindi) tenendo l'elicottero con una mano e guardandelo lateralmente. Se le pale sono fuori vedi 2 dischi che ogni pala con la rotazione crea. Guarda la pala più bassa e identifica il colore dello scoch di quella pala. Spegni tutto, prendi la pala che girava bassa e la pieghi un pochino per dare più incidenza alla pala e quindi, far si che si allinei con la pala più alta. Ora basta che fai prove finchè il disco non sia uniforme.
ciaoo
  Rispondi citando