Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Ma non pensate sia meglio iniziare con dei looping! Io ho tentato cosi ma il rotore che scende di giri mi ha fatto strippare e ho mollato! |
Esatto, e' la cosa piu' semplice. Parte della fifa deriva proprio dal non sapere come reagira' il modello, se i giri crollano mentre si sta capovolgendo o se la coda se ne va per i fatti suoi non c'e' niente da fare (a meno di non essere molto in alto ed avere dei buoni riflessi). Il looping e' la cosa piu' semplice perche' parte della sostentazione e' data dal moto stesso, si prende la rincorsa, si cabra per andare su in verticale il piu' in alto possibile e a quel punto si puo' anche continuare a cabrare in modo deciso (dando passo negativo quando si e' sottosopra e ridando positivo quando si torna dritti. Piu'che looping sono semplici capriole (flip), poi ci si potra' fermare qualche attimo a testa in giu' e raddrizzarsi tirando in modo deciso il cabra. Questi pochi attimi fanno prendere confidenza con la nuova posizione e con le reazioni del modello. Partire gia' con un numero di giri di almeno 2100.2200rpm, che in teoria dovrebbero calare poco o niente durante il flip. Fare capovolgimenti con minori giri e' possibile ma richiede piu' pratica e rincorsa.