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Vecchio 07 maggio 08, 18:41   #12 (permalink)  Top
luca.masali
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Originalmente inviato da Zotti Visualizza messaggio
Ho anch'io un problema simile su un aliante motorizzato, per scollegare la batteria al temine del volo devo smontare l'ala, scollegare i relativi cavi dalla ricevente, spostare la ricevente ed infine staccare un cavo della batteria.
Il tutto in pendio dove, causa vento, le operazioni non sono sempre agevoli.

Scartando l'ipotesi di fare uscire due cavi dalla fusoliera (anche l'estetica vuole la sua parte...), stavo pensando di inserire un interruttore tra pacco lipo e regolatore.

Premesso che le mie conoscenze di elettronica sono prossime allo zero, ho trovato un interruttore che regge 10A a 250V; il prode venditore mi assicura che facendogli passare corrente a 12V può reggere 20A ma non mi ha convinto.

A questo punto nasce il problema: dove trovo un interruttore che regga i 20A di assorbimento quando è in funzione il motore?

beh, 10A a 250V fanno 2,5 chiolowatt... hai voglia se regge, manco arrivi a un decimo di quella potenza
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