Comincio io!
Dunque... come prima cosa posso dire che a scapito di quello che dicono molti, il procopter per il prezzo che costa RTF vola... non è un t-rex neanche da lontano, ma vola.. bisogna solo impararlo a conoscere e con bel set-up si alza che è un piacere...
Altro pregio è che ha la trasmissione a cinghia della coda, quindi niente motorini che si bruciano, niente cardani che si piegano..
Poi l'elettronica è RCSystem, che non è tra le peggiori nonstante sia made in "aldilà"..io non ho avuto nessun problema di elettronica nonstante sono cascato diverse volte...
Le batterie con la configurazione che uso io, solo normal, durano 7 minuti..
Ed ora alcuni punti negativi...
Non so se è cosa comune, ma a me personalmente va facilmente fuori tracking..
ma basta starci attenti..
Il carrello è un pochino fragile.. non è burro, ma neanche alluminio..
Purtroppo alla prima strisciata è facile spezzare i portaple del rotore di coda.. ergo fatene buona scorta..
Credo comunque sia un modello che "perdona" abbastanza.. nel senso che io non sono un 'volatore' professionista, lo tiro su e qua e la e basta, quindi mi capita di fare degli sbagli a volte, ad esempio dare un comando troppo tardi
però l'eli è stabile..
Io personalemente ho cambiato la radio.. tanto è cosa da fare prima o poi.. volevo avere maggiore controllo.. e devo dire che le cose vanno bene.. sono molto soddisfatto del giroscopio.. per quel che costa è davvero un affare..
Purtroppo ultimamamente sto notando che quando giro veloce la coda su se stesso l'eli si butta da una parte... deve dipendere comunque da qualche regolazione non apposto..
In definitiva per me è un acquisto valido... sempre nell'ambito di quel che costa... si tira su bene ed è stabile.. non so il 3d perchè non l'ho fatto.. ma dubito che sia performante fino a quel punto.. però volendo si fa... è un passo variabile..
Per chi come me viene da un passo fisso e vuole qualcosa in + (ma non ha ancora le finanze per un t-rex) lo consiglio vivamente... può insegnare tanto..