Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 08, 16:50   #153 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Non mi pare che la 2,4 Giga sia legalizzata per uso aeromodellistico "in tutta Europa", solo in qualche paese e in molti altri è "tollerata".
In ogni caso in tutta Europa si sta aspettando la riunione della prossima estate che dovrebbe mettere il punto sulla situazione e consentire, o meno, l'uso della banda per usi aeromodellistici.
Questo, ormai, lo sanno anche le "pietre".
A questo punto cosa ci costerà mai attendere ancora un pò in attesa di questa chiarificazione? Sembra che si stiano discutendo i destini della nazione ......
Se poi l'Europa dovesse decidere per il no ()............., che facciamo? La rivoluzione?
Sono del parere che l'attendismo dimostrato dall'Italia, almeno in questo caso, non sia del tutto disprezzabile.

Infatti, meglio girare al largo visto che tra l'altro pare che non solo in europa ma anche negli Usa si stiano pensando a megacause per eliminare il 2,4 GHz dagli usi diversi dal WiFi e WiMax; al che probabilmente si potrà obiettare che i radiocomandi Spectrum siano modem WiFi per applicazioni machine to machine, ma perché questo sia legalmente sostenibile bisognerebbe utilizzare i protocolli WiFi e non i protocolli proprietari dei produttori di RC... quindi un pò di pazienza e vediamo che succede, che a buttare via soldi in tecnologie ancora molto lontane dall'essere uno standard legittimo e riconosciuto si rischia di far la fine di chi si è comprato il Betamax invece che il Vhs, o più di recente i lettori HD-Dvd invece del Blu Ray... trovandosi sulle croste dall'oggi al domani un costosissimo rottame buono solo per la pattumiera

quanto a Marco e Francolvr, un conto è opinare una legge, il che è certamente legittimo, altro conto è violarla, il che legittimo non è.

...e aggiungo che un altro conto ancora è violarla e poi vantarsene in un forum pubblico, il che è pericolosamente vicino all'apologia di reato.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato