Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Non mi pare che la 2,4 Giga sia legalizzata per uso aeromodellistico "in tutta Europa", solo in qualche paese e in molti altri è "tollerata".
In ogni caso in tutta Europa si sta aspettando la riunione della prossima estate che dovrebbe mettere il punto sulla situazione e consentire, o meno, l'uso della banda per usi aeromodellistici.
Questo, ormai, lo sanno anche le "pietre".
A questo punto cosa ci costerà mai attendere ancora un pò in attesa di questa chiarificazione? Sembra che si stiano discutendo i destini della nazione ..... .
Se poi l'Europa dovesse decidere per il no ( )............., che facciamo? La rivoluzione?
Sono del parere che l'attendismo dimostrato dall'Italia, almeno in questo caso, non sia del tutto disprezzabile. |
Infatti, meglio girare al largo visto che tra l'altro pare che non solo in europa ma anche negli Usa si stiano pensando a megacause per eliminare il 2,4 GHz dagli usi diversi dal WiFi e WiMax; al che probabilmente si potrà obiettare che i radiocomandi Spectrum siano modem WiFi per applicazioni machine to machine, ma perché questo sia legalmente sostenibile bisognerebbe utilizzare i protocolli WiFi e non i protocolli proprietari dei produttori di RC... quindi un pò di pazienza e vediamo che succede, che a buttare via soldi in tecnologie ancora molto lontane dall'essere uno standard legittimo e riconosciuto si rischia di far la fine di chi si è comprato il Betamax invece che il Vhs, o più di recente i lettori HD-Dvd invece del Blu Ray... trovandosi sulle croste dall'oggi al domani un costosissimo rottame buono solo per la pattumiera
quanto a Marco e Francolvr, un conto è opinare una legge,
il che è certamente legittimo, altro conto è
violarla, il che legittimo non è.
...e aggiungo che un altro conto ancora è violarla e poi vantarsene in un forum pubblico, il che è pericolosamente vicino all'apologia di reato.