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Vecchio 06 luglio 05, 14:31   #2 (permalink)  Top
Claudio_F
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Per il giro ho fatto cosi': giro con avcs disinserito (off), motore scollegato, radio accesa con tutti i trim/subtrim a 0. All'accensione dell'eli non muoverlo per qualche secondo finche' il giro memorizza il segnale in arrivo dalla radio considerandolo come "neutro" (ma questo e' piu'importante dopo), muovere la coda e vedere se il giro corregge dalla parte giusta (spostando la coda a destra (guardandola da dietro) lo slider sull'alberino di coda deve avvicinarsi al tubo di coda stesso e viceversa), se non e' cosi' spostare lo switch "dir".

Poi verificare che la squadretta del servo di coda sia a 90° con lo slider grosso modo al centro della sua corsa (tra tubo di coda e rotore). Mettere la sensibilita' del giro al 50%, provare a sollevare l'eli, regolare il subtrim fino ad avere l'eli il piu' fermo possibile. Se per avere l'eli fermo la squadretta si e' spostata troppo dai 90° allungare o accorciare il rinvio e ridurre il subtrim. Riprovare l'hovering. Quando senza toccare nulla e con un subtrim minimo l'eli sta fermo con la squadretta a 90° il neutro meccanico e' settato, a questo punto si puo' inserire l'avcs e regolare la sensibilita' fino al limite dello sbacchettamento della coda.
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