Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 08, 16:05   #3 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MimmoTheBull Visualizza messaggio
guardando un po il sito della national avevo pensato di fare uno switching per alimentare la candeletta. Vedo che quest'IC può erogare fino a 5A continui. Mi chiedevo se visto il tipo di applicazione, è necessario essere precisi nella scelta dell'induttanza e del condensatpore da mettere in uscita, visto che per alimentare la candeletta se la tensione oscilla un po non mi cambia nulla...grazie ciao

Scaricati il datasheet, dentro troverai non solo le formule per il calcolo dell'induttore, ma anche dei grafici che ti aiutano a scegliere l'induttore in base alla corrente e alle tensioni di ingresso/uscita.
No, non sono particolarmente critici nel valore dell'induttanza, dipende da quanto ripple sulla tensione di uscita sei disposto ad accettare, ma per accendere una candela non vedo grosse criticità.
Solo una cosa: un occhio di riguardo al condensatore di uscita, deve avere bassa esr, e poi sulla tua basetta, occhio a dove colleghi la rete di feedback, se la colleghi ai capi del condensatore non hai problemi.

M.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando