Help!!!! SUKHOI 29 e batterie lipo
Salve a tutti.
Premetto che faccio aeromodellismo da poco più di un anno e che quindi sono ancora nella fase di apprendimento.
Ho comprato da poco un sukhoi 29 sebart elettrico semi nuovo completo di motore HACKER A30-12XL, regolatore FLIGHTPOWER X55SB, 4 servi digitali e 3 pacchi batterie lipo EVO 25 2170 mAh 4s 14,8v.
Per montagli lelica ho cercato su internet le caratteristiche del motore ed ho visto che sopportava eliche dalla 10x5 alla 14x9 così ne ho comprato una 14x7.
Il modello in volo è bravissimo e siccome ancora lo sto testando, non volo mai a più di metà motore facendo poche accrobazie, dando solo di tanto in tanto per pochissimi secondi il massimo per vedere se ancora le batterie sono cariche. durata del volo circa 7 minuti.
Il problema è il seguente le batterie allatterraggio sono sempre caldissime e due pacchi su tre si gonfiano mollando molto prima del pacco che non si gonfia.
Da quando ho preso il modello ho fatto 6 voli e sono convinto che per caricare le lipo oltre al mio triton junior mi serva anche il bilanciatore che ancora non ho comprato.
Le batterie durante la carica, prendono sempre intorno a 1700 mAh rimanendo fredde, potrei dare la colpa della poca durata alla mancanza del bilanciatore.
La cosa che non capisco è perchè quando finisco di volare le lipo scottano e si gonfiano.
Qualcuno mi sa aiutare?
Forse lelica è troppo grande?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un consiglio.
|