Citazione:
Originalmente inviato da giobass Mon vedo perchè FORZATAMENTE si debba applicare il tuo ragionamento PER ANALOGIA ad altri aspetti ben più complessi e con in impatto BEN DIVERSO: Qui' si tratta di adoperare una tecnologia BEN PIU' sicura già adottatata con sucesso in moltissimi paesi e che soltanto la ns. SCHIFOSISSIMA BUROOCRAZIA ci impediscsce di poterne usufruire.I tuoi "cabbasisi" avrebbero ragione di girarti per ben altri motivi. Tutti sanno che già moltissini aeromodellisti stanno ,da tempo, volando con i 2,4 Giga e non credo si possa affermare che siano tutti degli sprovveduti o dei pericolosi inosservanti delle leggi vigenti.E' ora ,più che mai che si provveda ad allinearci ai paesi aeromodellisticamente più evoluti senza, come al solito, indossare la maglia nera. GIORGIO  |
Secondo me la cosa è un tantino più complicata di come la metti. Tu la vedi solo dal punto di vista del modellista RC. Le applicazioni su quella banda sono moltissime e le implicazioni potrebbero essere altrettanto notevoli. ti faccio solo un esempio banale che mi pare di aver già riportato in passato. Per motivi tecnici non ho cavo dell'antenna ne della parabola satellitare in camera mia. Per vedere la tv ho dovuto prendere un transponder Audio/video operante su 2.4gHz regolarmente omologato e regolare al 100%. Da un annetto a questa parte ogni tanto ho disturbi piuttosto fastidiosi e magari, proprio sul più bello di un documentario o un film, mi va via il segnale per colpa del disturbo.
Non so da cosa è dovuto ma sinceramente mi girano un po' e lo farebbero ancor di più se fosse colpa di chi se ne infischia delle regole esistenti. Democrazia è lottare per cambiare le regole non trasgredirle. Nessuno in un mondo civile può permettersi di decidere quali leggi è giusto ignorare perchè "tanto non è importante"...