Il flaps e gli alettoni sono stati un vero bagno di sangue
Ci ho messo tutto ieri per fare la scanalatura che tra l'altro no nè uguale lungo tutto il bordo di uscita dell'ala ma è diversa tra la zona dei flap e quella dell'alettone.
Tempo fa discutevano di quale fosse la tecnica migliore per farla... bene, ho fatto un mix, cioè con il dremel ho abbozzato e con la cartavetro arrotolata lungo un tubetto di plastica ho rifinito. Questo perchè ho preso atto che a farla a mano libera con il dremel è impossibile, costruire una specie di dima per farlo scorrere lulgo l'ala è un casino (perchè sul corsair l'ala non è dritta!), infine farla tutta con la cartavetro è eterno!
Stasera smonto i pezzi e vedo se riesco a farvi un paio di foto di questo particolare.
Dicevo, mi ci è voluto tutto il giorno solo per impostare il tutto, e solo sulla semi-ala sinistra! Al momento i movimenti dei flap e degli alettoni sono un disastro: gratta da tutte le parti, i flap sforzano a metterli nella posizione di riposo e poi c'è da rifinire il flap centrale perchè c'è luce tra al la sua parte anteriore e il bordo di uscita dell'ala. Insomma è ancora tutto da sistemare bene, ma adesso l'ala inizia essere quella del corsair!
Ciao a tutti!
Marco
PS: chiedo venia per le foto, con il cellulare vengono veramente da schifo, prometto che ne posterò migliori!