BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Maxi Albyone2
Discussione: Maxi Albyone2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 08, 23:58   #29 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Il risultato che si ottiene, montato il timone orizzontale, è questo della prima foto, che potete vedere più da vicino con la fot successiva.
Se volete la parte mobile del timone verticale potete farla di 140mm e non 105 come ho indicato sul disegnino (Io l'ho fatta da 140. Dovrebbe garantirmi maggior manovrabilità).
Per le squadrette dei rinvii ho riutilizzato quelle che avevo di un modello distrutto, ma potete benissimo farle utilizzando del compensato di betulla da due mm oppure dei pezzi di vetroresina. In entrambi i casi dovrete incollare assolutamente con la epossidica.

Ehm!!! L'ultima foto non è tratta dal film "moby dick, la balena bianca" ma trattasi della fusolera appoggiata sulla sedia

A questo punto, avendo preparato il timone orizzontale, potete fissarl nella sua sede che avrete ricavato nella fusoliera. Per quello verticale dovrete aspettare. Prima bisogna preparare il percorso dei rinvii d'acciaio, inserirli, chiudere la parte superiore della fusoliera ed infine applicare il verticale.

Ciao

Albyone

Ultima modifica di albyone : 26 aprile 09 alle ore 21:33
albyone non è collegato   Rispondi citando