Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Forse sono riuscito dove la graupner a toppato, il cono lo rifaccio (se mi riesce il taglio a caldo) con il materiale in espanso gommoso con cui si fanno i salamotti per tenere a galla i bimbi che non sanno nuotare.
Questo materiale è leggerissimo, gommoso (e quindi non si rompe quando sbatte a terra), pesa come il cono originale e si può scartavetrare e verniciate come il depron.
Per il bilanciamento dovrei aver risolto anche con lipo da 2000mAh, ho allargato la cava che raccorda vano batterie con vano ricevente , poi o sostituito la ricevente con una micro e inserito la stessa in una minuscola cava gia esistente alla fine delle due cave (che non avevo notato). Il risultato che ne deriva è l'arretramento a poppa di ben 3,5cm della ricevente e 6cm delle batterie, potrebbe bastere no?
A questo proposito volevo una conferma (comet), i 16,4cm che mi hai detto li calcolo dal punto d'entrata dell'ala dove viene incollata o dalla piccola porzione di profilo alare che è accorpata alla fusoliera?
Sembra una stupidata, ma ballano 2/3cm di differnza.
Ho ritrovato la voglia, vedrai che a Pisa fischiera come un treno.
Ciao. |
I 16,4 cm sono dal punto più avanzato dell'ala (il becco per intenderci) comunque le istruzioni del BMI dicevano di prendere come riferimento per il CG quel rettangolo zigrinato posto sul dorso della fusoliera, che girando il modello corrisponde ai 16,4 cm di cui ti dicevo... non sono sicuro di essere stato molto chiaro... spero di si....