Citazione:
Originalmente inviato da matteo65 dubito sia possibile, lo si potrà fare esclusivamente quando ci sarà un obbligo di progetto dell'aeromodello dove il progettista seleziona i componenti e l'aeromodellista si attiene scrupolosamente alle specifiche, deve poi dimostrare la perfetta esecuzione del modello attraverso un collaudo, e dimostrare che non si siano mai verificati eventi tali da compromettere l'integrità dei componenti |
Dio ce ne scampi... spero che quel tempo non arriverà mai... burocrazia in un hobby come il nostro?? Magari giusto per modelli sopra i 18/20kg...
Sinceramente non capisco tutta questa complicazione. Io ho montato un interruttore in un modello da 185cm AA con 6 servi standard e 4 celle ni-cd. L'interruttore era difettoso e mi ha fatto cadere il modello distruggendolo insieme al motore (non recuperabile) e ad almeno un servo (senza consiiderare che io una rx che ha preso una botta del genere prima di usarla nuovamente ci penso parecchie volte). Non c'è bisogno di tanta burocrazia per essere onesti. Naturalmente la ditta ha il sacrosanto diritto di visionare non solo il suo componente, ma anche il relitto per verificare eventuali incongruenze, errori e montaggi fuori specifiche.
Fidati che se avessero da perdere risarcirebbero eccome... purtroppo però viviamo in un era troppo piena di furbi... da un lato e dall'altro...