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Vecchio 06 maggio 08, 14:34   #16 (permalink)  Top
Cornia
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[QUOTE=ik2nbu;926388]
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Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio

OK ne terremo conto !!!! in verità il direzionale in Pendio lo uso molto poco, faremo gli esperimenti a 200 mt di quota....onde evitare brutte sorprese
Tipicamente viro solo di alettoni, invece il direzionale serve !

Saluti Arnaldo
Ciao Arnaldo,
ti ripeto subito che quando collauderai il modello, DOVRAI tranquillamente avere già la miscelazione impostata, per poi avere la possibilità di toglierla tramite un interruttore!!! ( cos' potrai notarne la differenza) FIDATI DI ME!!! Tale miscelazione, lo abbiamo già ripetuto molte volte, aiuta la coda del modello a uscire di traiettoria dalla parte opposta alla virata, permettendo così di entrare meglio con il muso ( per intenderci) nell'approntare la "curva" poi abbinando il differenziale alett. migliori ulteriormente il tutto......
Guarda ne ho collaudati parecchi, oltre al mio prototipo..quindi...
Se Il Marione ci pensa, quando abbiamo collaudato il suo Kirbyno, ho dato molto differenziale, e molta miscelazione al direzionale, e alla fine il risultato è stato più che buono.

Contrastare alett. e deriva opposti, si rallenta il modello, certo, la virata risulta più "piatta", ma diminuendo le velocità, alla fine della virata, avrai meno restituzione alla velocità, quindi meno possibilità di salire.... frenare il modello, penso, non sia mai una bella cosa, specialmente quando esso vola ( come l'aliante è) principalmente sfruttando la sua velocità, facendo lavorare il profilo come esso richiede , anche qui sappiamo che vi è differenza da profili a altri,
ma non addentriamoci su quest'argomento, anche perchè io non sono un teorico incallito, quindi lascio ad altri esporre pareri in merito.

CIAO

GIULIO.
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