Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 08, 13:46   #18 (permalink)  Top
leo59
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Forse sono riuscito dove la graupner a toppato, il cono lo rifaccio (se mi riesce il taglio a caldo) con il materiale in espanso gommoso con cui si fanno i salamotti per tenere a galla i bimbi che non sanno nuotare.
Questo materiale è leggerissimo, gommoso (e quindi non si rompe quando sbatte a terra), pesa come il cono originale e si può scartavetrare e verniciate come il depron.
Per il bilanciamento dovrei aver risolto anche con lipo da 2000mAh, ho allargato la cava che raccorda vano batterie con vano ricevente , poi o sostituito la ricevente con una micro e inserito la stessa in una minuscola cava gia esistente alla fine delle due cave (che non avevo notato). Il risultato che ne deriva è l'arretramento a poppa di ben 3,5cm della ricevente e 6cm delle batterie, potrebbe bastere no?
A questo proposito volevo una conferma (comet), i 16,4cm che mi hai detto li calcolo dal punto d'entrata dell'ala dove viene incollata o dalla piccola porzione di profilo alare che è accorpata alla fusoliera?
Sembra una stupidata, ma ballano 2/3cm di differnza.
Ho ritrovato la voglia, vedrai che a Pisa fischiera come un treno.
Ciao.
leo59 non è collegato   Rispondi citando