Discussione: g-91
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 08, 11:17   #2 (permalink)  Top
AntonioF104
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
fallo magari di dimensioni simili al Sabre Alfa e utilizzi il gruppo ventola adatto..cerca di stare leggero...non cercare tanta potenza con l'aggiunta di grosse lipo, lavora sul carico alare e non avrai problemi.
Un pò più grande del Sabre ma di quanto?se lo fai uguale doresti mantenerti attorno ai 500g in ordine di volo...secondo me.

Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Sto raccogliendo un pò di materiale sul fiat g-91.... ho trovato un progetto di un tale mike stuart che è stato postato qua un pò di tempo fa. GLi vorrei mettere una bella ventolina ma non so proprio da dove cominciare....
Innanzi tutto dovrei trovare il modo per rendere il gruppo ventola accessibile anche a modello completato... DOvrei fargli uno sportelletto sul dorso per farcela entrare, anche se la cosa un pò mi crea problemi sia dal punto di vista di intebolimento della struttura( il bucio sarebbe grande) sia per le modalità di realizzazione dello sportello..
Non so se mi convenga tagliarlo via a modello completato oppure realizzarlo da parte ( ma credo non verrà mai perfettamente combaciante). Poi altro problema è la ventola-motore...del settore sono a digiuno e quindi non saprei dove mettere le mani.. Cercavo magari qualche cosa di economico ma che abbia un bun tiro( il decollo è sempre impegnativo per questo tipo di modelli a quanto ho capito) , specialmente per consentire un lancio a mano. Vorrei evitare di metterci le 4s per motivi di peso, alti amperaggi e ingombro ( di spazio a quanto pare non ne ho molto). Il modello dovrebbe venire fuori max sui 800g(in realtà dovrebbe esse molto più leggero ma è inutile che mi illuda tanto già lo so che mi verrà un mattone)....
Avevo in mente qualche cosa di leggerissimamente più grosso di un alfamodel....tanto per capirsi
Che mi suggerite?

Ultima modifica di AntonioF104 : 06 maggio 08 alle ore 11:23
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando