ma non e' che vieni giu' semplicemente troppo veloce??
.......
gli alettoni non li devi regolare leggermente in giu o in su ma vanno messi perfettamente in linea con il bordo d'uscita dell'ala.
gli alettoni usati come flap su quel modello fanno piu danni che altro, si perde molto del controllo sull'ala, e visto che i pollici non sono allenatissimi.. meglio evitare.
secondo me non fai sfogare abbastanza la velocità del modello, (oltre al DL che dovresti verificare bene con un incidenziometro o con i vari sistemi spiegati in giro per il forum)
arrivi veloce con il motore allegro, come lo togli il disco dell'elica fa da freno e lui butta giu' il muso, quindi tu correggi di cabra ma lui.. sale, perche e' ancora troppo veloce.. fai delle prove ad altezza di sicurezza.. togli tutto il motore.. e lo lasci veleggiare per un po'.. (tranquillo che veleggia, certo non come un aliante, ma sicuremante prende un suo grado di discesa) e vedi come reagisce ai comandi.. poi sempre in quota togli il motore e prova a stallarlo cabrando dolcemente fino a fine corsa o finqualndo non tende a buttar giu' un ala..(solitamente la destra) osservando la velocità che ha in quel momento.. cosi ti rendi conto di quanto puoi' "tirarlo"..
__________________
Ciaooo da Fiorello. |