Discussione: Quasi pronto.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 08, 09:49   #8 (permalink)  Top
alberto2
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualche settimana fa scrivevo per il mio primo modello acrobatico/3D e avevo intenzione di prendere lo Yak della RCS(qualcuno sicuramente si ricorda)ebbene alla fine ho preso l'EDGE sempre della RCS, il modello sembra veramente ben fatto domenica tempo permettendo lo collaudo, l'unico dubbio che mi rimane e sul motore che è A30-12L che viene dato per modelli 3D fino a 1,400 kg, il mio in ODV è 1,500 kg al banco con elica 13x6.5 50Acon elica 12x6 38A penso che userò la seconda.
Forse non posso azzardare il 3D ma per l'acro classico non dovrebbero esserci problemi vero?
A presto posto le foto del modello.
Ciao
Forse ormai lo hai già collaudato, comunque x 1,5 kg di peso con 38 A a terra usando la 12 x 6,(che in volo sono leggermente meno), non disponi di una bella riserva di energia, voli, fai manovre in prestallo, ma se hai bisogno di un recupero usando potenza di riserva...,non ne hai tanta;con la 13 x 6.5 avrai 1 o 2 minuti in meno di volo, ma quando gli chiedi di uscire dall'overig a sali a candela vedi che differenza.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando