Citazione:
Originally posted by tuks@06 giugno 2005, 11:26 Ciao, io so volare in tutti i modi, lanciato, rovescio, all indietro ecc. Per imparare a controllarlo BENE bisogna: prima di tutto saperlo controllare in tutte le visuali, visto dal dietro, dal davanti, da destra e da sinistra. Poi creare un quadrato per terra di 10m per 10 ca. segure un percorso sopra i vertici in tutti i modi. Tenendolo di muso ecc. Se sai gia fare tutto questo devi semplicemente fare un otto molto piccolo e ingrandirlo a poco a poco. Quando sei sicuro puoi partire, salikre un po (10-15m) girare e tornarre vicino a te. Questo esercizio deve essere fatto da entrambe lke direzioni (destra e sinistra). Quando poi riesci a farlo ottimamente e ai il pieno controllo dell eli pui fare un otto in alto cercando di non prendere troppa velocità!!!Altrimenti le virate sono difficili!!!¨In caso di difficolta mettilo di coda e stai un po in hovering, poi riscendi!!!!
Ciao |
allora.............pian piano vado avanti:
ottengo un volo in hoovering frontale abbastanza stabile e riesco ad allontanare l'eli e riportarlo verso di me facendo una specie di o allungata, ,ma il percorso mi riesce benino quando giro verso dx e maluccio verso sx....verso dx il movimento è fluido e la coda segue bene; verso sx il tutto è molto più incasinato e spesso devo reimpostare il volo in hoovering di coda....cosa sbaglio?
che altri esercizi mi consigliate?...................
e poi una domanda che farà sorridere.........................(me per primo)
si può far un looping con un eli a passo fisso?
ciao filo