la tua domanda purtroppo cosi senza altri dettagli puo avere una marea di risposte plausibili, in genere il principale problema che tutti gli utenti che giocano in rete devono risolvere (se stanno dietro un router ) e il NAT (sarebbe meglio dire PAT) delle porte sul router.
2) il protocollo usato da Real flight potrebbe usare delle porte di comunicazione gia in uso in windows (puo capitare) .
3) potrebbe dipendere dalla stabilità (non Velocita) della connessione,ad esempio una connessione con alta perdita di pacchetti o con alti rate di ritrasmissione perche i pacchetti giungono malformati potrebbe causare il problema (nella navigazione web potresti non accorgertene, mentre te ne accorgeresti se usi il voip o skype).
4) potrebbe dipendere dall operatore che hai :
1) se hai Fastweb o Tiscali in opzione 20 MB ed in questo caso i problemi di nat stanno a monte .
2) se malauguratamente Real Flight usa delle porte che sono comprese nell intervallo di porte usate dal P2P ed hai un operatore che filtra il P2P (ingiustamente) il tuo traffico viene equiparato a traffico p2p.
(anche se ora i filtri si stanno evolvendo e non dovrebbero essere piu basati solo sulle porte usate).
ancora non ho provato a giocare in rete con RF4 appena provo do una sniffata al traffico e vedo quale tra questi problemi puo essere.
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