BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Maxi Albyone2
Discussione: Maxi Albyone2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 08, 01:16   #24 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Nuovi passi.
A questo punto si può applicare la seconda fiancata dopo aver disposto tutti gli spessori di polistirolo preparati pecedentemente in modo da formare uno spessore di 6cm. La larghezza della fusoliera sarà così di 6 cm più le due fiancate, per un totale di 7,2cm.
Lasciate libera la parte posteriore della fusoliera he incollerete dopo aver tagliato i due trapezi che serviranno per chiuderla.
A proposito di questi: dovrete tagliare due pezzi di depron da 6mm a forma di trapezio isoscele con queste misure. Base maggiore del trapezio:60mm. Base minore del trapezio: 20mm. Lati obliqui: 595mm. Cominciate con l'incollare la parte inferiore della fusoliera ma lasciate libera quella superiore se no avrete delle serie difficoltà ad inserire i rinvii per i comandi dei timoni.
A questo punto (se non lo avete fatto prima, perchè non ve l'ho detto) potete fare l'intaglio nella fusoliera di dove verrà messo il timone orizzontale. Dovrà essere una scanlatura di 6mm di largezza per una lunghezza di 15 cm sulla mezzeria della fusoliera.
Potete anche preparare i timoni orizontale e verticale. Userete del depron da 6mm e vi servirà la tavoletta di balsa da 3 mm dalla quale dovrete ricavare sei listelli della larghezza di 6mm, ottenendo quindi dei listelli 6X3.
Questi listelli saranno usati come rinforzo dei vari bordi di ingresso e uscira dei timoni affinchè il depron sia protetto in caso d'urto. Serviranno anche a dare rigidità a tutta la struttura dei timoni evitando che si svergolino. Per incollarli ho utilizzato la solita UHU por.
Di seguito le misure del timone orizzontale e delle ue parti mobili che verranno giuntate col listello di balsa.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org

Ultima modifica di albyone : 26 aprile 09 alle ore 21:33
albyone non è collegato   Rispondi citando