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Vecchio 05 maggio 08, 21:04   #1339 (permalink)  Top
maxastuto
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Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video

PER TUTTI!!!

Volevo comprare anche io l'albero superiore e la fly bar del 5#10 per risolvere il problema.Poi ho fatto una cosa:

Ho svitato le vitine, ho svincolato la fly bar ed ho visto che il cilindretto centrale ha due buchini, uno a destra e uno a sinistra dove si avvitano le viti.Con una siringa usa e getta ho aspirato un pò di frenafiletti e ho inserito l'ago nei rispettivi buchini, iniettando il frenafiletti:ovviamente un pò di liquido ha sbavato, l'ho pulito immediatamente in modo da far restare solo quello interno ai buchini.dalle spalle interne dei cuscinetti ho messo un velo di olio e grasso in modo che la successiva sbavatura dovuta all'inserimento delle viti non avesse presa sui cuscinetti tale da bloccarli.Ho avvitato il tutto con la giusta presa controllando che la testa delle viti non abbia spazio (gioco) dalla spalla esterna del cuscinetto, nè che tanto meno siano strette troppo da bloccare l'oscillazione della flybar.Risultato:Viti dure da svitare (ma svitabili perche il frenafiletto è il tipo medio quello verde), cuscinetti non incollati per via della protezione del velo di grasso che ha inibito l'azione fissante del frenafiletti sbavato per via dell'introduzione delle viti, e flybar libera di oscillare .L'eli và una meraviglia.PS: il collaudo l'ho effettuato alimentando i motori con una tensione di quasi 9 volt contro i 7,2 da regime standard (con un alimentatore da laboratorio) ovviamente dissaldando i fili della ricevente (i motori li ho isolati dal resto dell'elettronica) solo per fargli raggiungere giri pazzeschi e vedere se tanta forza centrifuga riusciva a strappare le viti e cuscinetti.Durata del test (cronometrato quasi 5 minuti a regime altissimo) i motori avevano entrambi una sonda del termometro digitale che monitorava in tempo reale la temperatura: al raggiungimento dei 5 minuti a 9 volt la temp era a quasi 66 C° per cui test interrotto per rischio temperatura.Test positivo: viti completamente fisse nella loro filettatura.L'eli ovviamente è stato fissato al banco per non farlo salire di quota.
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