Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 05, 19:49   #50 (permalink)  Top
hazzardo
User

Data registr.: 15-09-2004
Citazione:
Originally posted by vmax@04 luglio 2005, 19:56
In riferimento al ? dell'amico....perchè svuotarle le ali sono piccole e leggere ...io non le ho svuotate ....si potrebbe pure...ma il mio motore lo tira su tranquillamente ..perchè le dovrei indebolire.......con un longhero in balsa viene bene....risulatano rigide...certo che un po pesantucce lo saranno rispetto a quelle costruite con solo depron da 3 mm e qualche centina di polistirali, oppure svuotate....ma si vola ugualmente......comunque nel progetto c'è disegnata una centina che ti servirà a tale scopo....

nelle foto allegate ti mostro le foto dell'ala del modello precedente che si è distrutto dopo avere picchiato fortemente il muso....l'ala e di circa 1.10 cm, il peso è di 180 grammi conplete di n.2 mani di poliuretanica, n.2 servi, due rinvii in acciaio armonico(circa 12grammi) che verranno sostituite con materiale più leggero, longherone 1mt. e qualche striscia di nastro fibrato .........è rimasta praticamente intatta ....lo sbriciolamento centrale è dovuto ai longheroni che erano incollati su quel punto .......

in riferimento al supporto del motore fai un po tu ......io ho usato un blocchetto di epp da 5 cm e poi con il filo caldo ho scavato l'alloggiamento per il motore il supporto e la basetta che verra inserita appunto nell' EPP.....io ne ho travato un bel po da un negozio di elettrodomestici e per realizzare supporti vari sono ottimi ..la densita è elevatissima ......

tornando alle ali...ho solo un dubbio se costruire delle ali simili alle precedenti con bordo d'entrata e d'uscita in balsa oppure farle praticamente dritte ovvero perfettamente rettangolari..........
bello.....mi piace sempre di più!!!be adesso aspetto di vederlo finito...mi raccomando!!trovo molto interessante la parte frontale con il polistirolo da rinforzo......valido supporto per il motore e buon alloggio per il serbatio!!
per quanto riguarda l'inclinazione del motore come ti sei regolato?
ciao a presto
hazzardo non è collegato   Rispondi citando