Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Anche il supersport non é affatto male come secondo modello, allegrotto il giusto ed abbastanza agile, anche se lo juppiter rappresenta una ottima ( e robusta ) scelta.
Comunque seguirei anche i consigli degli istruttori del campo, se conoscono bene un modello e lo sanno centrare bene é meglio fare come dicono loro, otterrai un modello ben centrato e ben sistemato negli inevitabili punti deboli che ben conoscono .
Lascerei la "voglia di bello" al terzo modello in questo momento. |
Grazie Staudacher, i pareri al campo sullo Jupiter sono discordi (mi sento di dire che in questo hobby è all'ordine del giorno.....
).
Quasi tutti sono concordi sulle buone qualità di volo, molti sono "cauti" sul materiale in cui è costruito.
Da cosa ho potuto sintetizzare i pro sono:
- Buone doti di volo
- Robustezza (se fa caldo....
)
- Reperibilità delle parti di ricambio (ala, fusoliera, piani d quota etc.)
i contro:
- Peso, quindi maggiore velocità di sostentamento
- Possibile fragilità nel periodo invernale
Personalmente mi piace di più la balsa, sono un novellino in questo hobby ma sono veeeeeeccchhhio d'età.......
Per quanto riguarda il parere dei miei istruttori e la possibilità di sfruttare le loro conoscenze per centrare il modello concordo con te (anche se ho una fiducia illimitata sulle loro capacità di collaudatori........
una "sleccazzata" prima dell'esame di Domenica prossima non guasta mai!!!!
).
L'idele sarebbe avere tra una rosa di modelli "consigliati" il giusto incrocio tra "referenze" (vostre e degli istruttori), "esperienze" (degli istruttori) e "appeal" (ovviamente soggettivo e personale...).
Grazie per la vostra consueta disponibilità.