Premetto che non sono un estimatore dei motori a scoppio per uso modellistico (tranne forse che sulle macchinine), allo stesso modo in cui molti possono non gradire l'elettrico. Io mi pongo tra quelli che hanno sempre volato in pianura con pluri o 3d e provato il pendio qualche volta, me ne sono poi innamorato ed ora volo più con alianti/motoalianti elettrici che con pluri.
Pensare di motorizzare un aliante con un motore a scoppio a me è una cosa che fa rabbrividire, ho avuto modo, come molti, di vedere modelli da termica in pianura motorizzati con dei cox o dei piccoli 2t e già quelli erano insopportabili. Resta il fatto, però, che a mio parere ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche motorizzare un aliante acro con un motore 4t piuttosto che una turbina o un motore elettrico, chiaro che il pilotaggio deve essere svolto in modo sicuro e responsabile, ma non dimentichiamoci che questo deve essere un punto fermo in ogni tipo di volo con ogni tipo di modello, anche un easystar può diventare un'ottima arma se usato nel modo sbagliato.